Lo spazio

È un piccolo spazio composto da una regia ed una sala di ripresa, distante poco più di un’ora da Roma, dove registro, edito, mixo e masterizzo brani per artisti emergenti, piccole band, e tutte le persone che vogliono collaborare, in presenza o a distanza.

Andando nel dettaglio, la Regia è stata progettata da un caro amico ingegnere, ed ospita una scheda audio UAD Apollo, due tipologie di ascolti formati da una coppia di monitor audio Adam S3V e una coppia di Yamaha HS8. Conclude la dotazione una piccola collezione di preamplificatori, il Kemper e dell’outboard semplice di base.

Le DAW primarie che utilizzo sono Pro Tools (dalla registrazione, fino al mix), per poi passare a Wavelab per il mastering e la finalizzazione audio.

Passando alla Sala di Ripresa, ho cercato un compromesso tra il confort e gli elementi acustici. A disposizione ci sono una Batteria Tama Superstar, una testata Brunetti accoppiata ad una 4×12 Mashall, un discreto numero di microfoni di varie marche, cavi, aste e supporti vari (DI e Reamp Box, pedali etc).

Infine una Panasonic S5IIX e una coppia di luci permette di registrare piccoli video e live session.